martedì 25 ottobre 2016

Halloween 2016 e il Ponte d'Ognissanti: come e dove far festa o vacanza, senza spendere una fortuna





Halloween dove andare? Se anche tu fai parte di quelle persone che aspettano l'ultimo secondo per decidere, niente paura: ci sono in giro ancora tante offerte che sicuramente faranno al caso tuo. Sconti Per Tutti è qui apposta per darti i suggerimenti del caso ;)

Halloween 2016 si avvicina, ancora indecisi su come e dove passarlo? Ormai questa tradizione angloassone ha infatti preso piede anche da noi, complice il fatto che nella nostra cultura coincide con il Ponte di Ognissanti, che ogno anno ci regala qualche giorno di meritate vacanze.

Ma se vuoi essere proprio sulla cresta dell'onda, allora potresti pensare di  viaggiare per il mondo e scoprire questa festa nei Paesi più tradizionali, dove è più 'sentita'. Ad esempio, vola a New York e scopri le sue sfilate in maschera oppure parti per l'Irlanda per far il malocchio a tutta la città!



Zucche di Halloween: da Sconti Per Tutti idee viaggio Halloween 2016
Zucche di Halloween in viaggio con te!



Le origini di Halloween

La parola Halloween sta significare "La vigilia di Tutti i Santi". Nonostante la sua origine pagana, riunisce l’antica festa celtica di Samhain (dio della morte) e la festa romana in onore di Pomona, dea dei frutti e dei semi. Curioso vero? Ne abbiamo parlato in questo articolo
Qui ci interessa invece fornire qualche spunto su:


I luoghi più emblematici nel Mondo dove festeggiare Halloween:

-Dublino

-Berlino
-New York

Consigliate anche (forse meno 'in tema' ma adattissime a nostro avviso) Londra, Parigi, Praga e Montreal


Per la ricerca e la comparazione dei voli c'è l'eccellente servizio di Skyscanner

Per un semplice Week-End fuoriporta, se vi piacciono le gite in auto: avete mai provato un'escursione in Car-Sharing? E' economica, divertentissima, e vi permetterà di socializzare con altre persone! Leggete i consigli per Halloween della piattaforma leader in questo tipo di attività: Idee per Halloween da BlaBlaCar


Un'alternativa altrettanto low-cost è ilservizio di Autobus Economici (ormai ramificato in tutta Europa) della rete Flixbus

Sempre all'insegna della sharing-economy (che noi di Sconti Per Tutti consigliamo sempre con piacere), vi segnaliamo per la ricerca di un alloggio eonomico di prenotare una casa privata su Airbnb, ma sbrigatevi, negli ultimi anni le vacanze in appartamento stanno letteralmente spopolando!


Se invece potete permettervi di rimandare il Week-End fuori di uno-due mesi, scegliendo più saggiamente di passare Halloween in città -leggi più avanti i consigli del caso - allora quello che fa per voi sono le offerte speciali Ryanair appena uscite, per chi prenota questi giorni. Prenoti tra il 28 e il 31 Ottobre, parti tra il 22 Novembre e il 28 Febbraio (Capodanno e San Valentino inclusi dunque, se vi affrettate!). Mete a partire da 4,99 Euro, varie destinazioni selezionate.


Per chi resta nei paraggi


Veniamo ora a idee più 'nostrane', per chi non vuole complicarsi la vita con la caccia all'ultimo last-minute (che poi, partire durante i ponti non è mai una scelta economica!)

Soprattutto se avete bambini - e se siete nei paraggi naturalmente, segnaliamo quest'anno l'apertura straordinaria del Parco Divertimenti Mirabilandia a Ravenna. Un palinsesto di eventi e feste molto ben organizzato, come potete vedere nel sito ufficiale del parco.


Certamente poi non ti sarà difficile scegliere una festa dove andare con gli amici, rigorosamente in maschera a tematica horror, oppure organizarne una. A proposito, hai già provveduto alla scelta del costume di Halloween? Nelle grandi città gli eventi a tema la sera del 31 Dicembre ovviamente si sprecano, e la scelta sarà decisamente ampia.


Se invece sei tu ad organizzare a casa tua, ti consiglio la preparazione di un dolce a tema. Dai un'occhiata a questa Top List di ricette spaventose tratta dal famoso blog di cucina Giallo Zafferano: che ne dici degli ossi di meringa? Non male come idea! Per non parlare dei Biscotti di Zucca della Strega, ovviamente con l'ingrediente principe della festa (la zucca, pumpkin). Ce n'è per stupire i vostri amici :)


E per le decorazioni fai-da-te, ti segnalo un video tutorial che ti spiega passo passo come fare le lanterne di Halloween riciclando barattoli: bellissime, semplici da realizzare e di grande impatto. Guarda come è facile decorare la tua casa a tema in un baleno:







Bene, ora non hai scuse per scegliere dove e come far festa o vacanza per Halloween 2016. A Sconti Per Tutti non resta che augurarti buon divertimento!



E dopo Halloween c'è un'altra tradizione statunitense che si sta avvicinando: la settimana del Black Friday a fine Novembre, a cui dedicheremo molta attenzione, come ad esempio in questo articolo...



Potrebbe interessarti anche l'articolo: guida all'acquisto del tuo Amazon Kindle -le offerte di Ottobre.
Oppure gli altri imperdibili di fine ottobre Ottobre-la Moda




.

Qui troverai solo consigli e recensioni di marchi affidabili, come ad esempio:

Qui troverai solo consigli e recensioni di marchi affidabili, come ad esempio:
...e tanti altri!